La Training Accademy
Siamo un'organizzazione di manutenzione (MTO) certificata EASA Part-147 che ha sede a Mendrisio, nella Svizzera Meridionale, a Gallarate (Varese) e a Monteprandone nelle Marche.
Fin dalla sua fondazione, l’ organizzazione è stata riconosciuta per la qualità dell’ offerta formativa, per la flessibilità della pianificazione, per l’ orientamento al cliente e per l’ utilizzo di strumenti di formazione vari ed innovativi.
La missione della Training è di offrire servizi di formazione eccellenti ai propri clienti, aiutandoli a raggiungere gli obiettivi prefissati con rapidità ed efficienza. I clienti riconoscono che i metodi di insegnamento utilizzati sono sviluppati per soddisfare le esigenze di ognuno, dal metodo di insegnamento classico in aula ad una metodologia innovativa come la formazione multimediale e virtuale .
I clienti sanno che non può esistere :
Alcuna operazione di volo senza manutenzione certificata;
Alcuna manutenzione certificata senza formazione qualificata.
Sull’ eccellenza della formazione in manutenzione aeronautica !
Dove trovare la Training
Situata nella città di Mendrisio, nel sud della Svizzera, la sede centrale della Training si trova proprio nel cuore dell'Europa e all'interno di un importante cluster aeronautico.
Alla sede di Mendrisio ora si aggiunge la nuova sede di Monteprandone, nella regione Marche, nel centro quindi della Penisola Italiana
I corsi proposti
La vasta gamma di corsi è conforme a tutti gli attuali requisiti EASA per la formazione tecnica. Tutte le soluzioni formative sono sviluppate ed adattate – sia in termini di pianificazione, di tempi e di ubicazione, alle esigenze individuali .
L’ addestramento è rivolto a quanti vogliano conseguire specializzazioni su Velivoli ad ala fissa o rotante, in accordo con la normativa EASA Part 66 per le categorie A, B1.1, B1.3, e B2 oppure certificazioni specifiche del settore aeronautico
Il percorso LMA si compone di 1.200 ore di parte teorica in aula e 1.200 ore di parte pratica, da svolgere in officine
di seguito i Moduli teorici da seguire e sui quali sostenere gli esami con conseguente rilascio dei certificati di superamento dei singoli moduli :
M01 - Mathematics
M02 (B2) - Physics
M03 - Electrical Fundamentals
M04 (B2) - Electronic Fundamentals
M05 (B2) - Digital Techniques/Electronic Instrument Systems
M06 (B2) - Materials and Hardware
M07 (B2) - Maintenance Practices
M08 - Basic Aerodynamics
M09 - Human Factor
M10 - Aviation Legislation
M11 – Aerodainamics structures and system (B1)
M13 - Aircraft Aerodynamics, Structures and Systems (B2)
M14 – Propulsion (B2)
M15 – Gas Turbine (B!)
M17- Propeller (B!)
1200 ore di parte pratica il secondo anno da svolgersi presso la sede di Mendrisio in CH dove gli studenti sostengono la preparazione per la parte pratica “Task di Manutenzione”
Al termine del biennio lo studente dovrà trovare impiego presso una “part 145”, vale a dire una società di manutenzione, o presso un costruttore aeronautico al fine di poter poi richiedere il rilascio della licenza LMA definitiva all'autorità aeronautica
Le classi
L'ambiente di apprendimento è importante almeno quanto la conoscenza che si vuole trasmettere
Con questo in mente e la valorizzazione dell'esperienza complessiva di apprendimento, sono state progettate e dotate le sale di addestramento con le ultime novità in termini di comfort e tecnologia.
Tutte le sale di allenamento sono dotate di aria condizionata, di un proiettore e di una lavagna bianca, schermi multimediali e rete Wi-Fi a banda larga
Un centro di apprendimento unico e dedicato per la manutenzione dell'aviazione
L’ Hangar
Anche se non è situato in un aeroporto, Aviotrace Swiss dispone di un proprio hangar con un velivolo, un elicottero e un'ampia gamma di attrezzature aeronautiche e strumenti.
L'hangar è un elemento chiave della nostra proposta di formazione e trasmette elementi più semplici, con esso ci impegniamo a fornire un'esperienza di manutenzione dell'aviazione attraverso istruttori altamente competenti e con esperienza, documenti e strumenti moderni e un'infrastruttura adeguata
Ancora una volta, non è solo la formazione, è un'esperienza di apprendimento che accompagnerà i nostri clienti per tutta la loro carriera professionale.
Perché scegliere il percorso LMA
La scelta di un percorso formativo alla fine del secondo ciclo d’istruzione costituisce un importante momento nella vita di ogni studente. La scelta di un percorso verso una Formazione Tecnica e Professionale che abbiamo attivato nel settore della formazione professionale manutentiva aeronautica, è una via per la realizzazione delle vostre aspirazioni e bisogni.
Per agevolare l’ accesso al percorso formativo proposto, ha attivato una convenzione presso la banca Intesa Sanpaolo
Nasce così “Prestito Con Lode”, un sistema di finanziamento volto a sostenere lo studente durante il ciclo di studi. Tale convenzione prevede la concessione di importi e durate di rimborso differenziati sulla base del corso di studi.
Chiedi informazioni ad info@aviotraceswiss.com